Prossimi appuntamenti

Statistiche accessi

258290
OggiOggi1
IeriIeri0
Questa settimanaQuesta settimana170
Questo meseQuesto mese456
Dal 15/04/2011Dal 15/04/2011258290
Statistik created: 2024-05-17T09:24:32+02:00
In linea 1


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Gnocco bike
ALLA FORESTALE LA PRIMA DEL TROFEO D' AUTUNNO

Il Trofeo d' Autunno è partito oggi da Selva di Trissino dove si è svolta la prima (una new entry) delle undici prove, corsa su un circuito selettivo di 9 chilometri con arrivo su ascesa in asfalto (ricorda il classico giro della Torre  di Collalto). Ottimo l'abbinamento culinario con la festa del Gnocco, (il prodotto tipico della zona: la patata) e il fuoristrada, un mix di due ingredienti che hanno riempito una già "stracolma" frazione del comune di Trissino, ottimo il gnocco party offerto a tutti i 200 biker che malgrado le molteplici concomitanze hanno onorato l'apertura del circuito.


Se per l'iscrizione Federale ci si appoggiava al V.C.Torre, il grosso dell'organizzazione spettava alla famiglia di Sereno Pellizzaro, ben coadiuvata del presidente della festa del Gnocco Vittorino Rasia, supportati dai comuni di Trissino e Brogliano con l'impegno di ritornare più forti e competitivi, anche se lacune non ce ne sono state, forse troppa gente all'attesa del festeggiato gnocco primizia locale.


Dopo questa breve presentazione di dovere, eccoci ad entrare nel vivo della Kermesse, abbiamo parlato di Forestale ed ecco un'ulteriore ringraziamento al duo Visinelli - Fontana che in qualche modo hanno disertato manifestazioni più blasonate per farci visita, con un atto di stima nei confronti personali e del circuito, come detto il più anziano. Il via puntuale alle 10 davanti le solite griglie con 3 e 2 giri, partivano gli Open e gli Junior, più staccate ad un minuto le rimanenti categorie, per ultimi e con una sola tornata le giovanili tutte.


Ecco, prima di raccontare la cronaca possiamo dire, vuoi la selettività, vuoi la caratura di alcuni atleti in tutte le 15 categorie c'è stata una supremazia unica fin dalla prima tornata, eccezione viene dal duo Forestale che dopo l'attacco iniziale di Visinelli vede il recupero del compagno Fontana e formarsi l'unica coppia di giornata per la leader di categoria.


I primi a concludere sono gli allievi e con il tempo di 32'07" il portacolori del Victoria bike Segat trionfa, secondo ad oltre un minuto Bilato del Work Brenta. Anche gli esordienti finivano le loro gara e  con il tempo di 35' 40" ritornava al successo il portacolori bellunese del Bettini bike Barp, stesso distacco degli allievi al secondo il compagno di scuderia Vettore. Per la femminile i successi di Corrazzin del Victoria sull'atleta di casa Jessica Pellizzaro del v.c. Torre festeggiata dal pubblico di casa, argento, ma salda la maglia del provinciale, oggi infatti il Gnocco Bike era valido anche per il titolo Provinciale, per le più giovani consolidamento per la Pilat del Victoria sulla Rosati dell'Agordina.


AL termine del secondo giro concludevano gli junior, i M5-M6 e la Femminile tutta. Transito con Visinelli da solo al comendo e a meno di un centinaio di metri inseguiva il "sempreverde" Fontana, lotta per il podio con Carraro del team Pamini e Fuser dell'Olympia, più staccato il primo under Zulian del bike Pro.


Smorfie di fatica, sudore e  grinta sul viso degli atleti stremati segno che il circuito è veramente da vero xc, transita in solitudine, già superati master elite, Milo Burzi l'atleta toscano del team Focus sta letteralmente dominando la categoria dei Master 1, ecco anche Rossi del Bike Pro quasi appagato per la categoria partita davanti.


Arrivo per lo junior di casa del vc.Torre Mattia Donà suo l'assoluto e il titolo provinciale oltre 3' al "nuovo"Rubin (non solo Bike), bronzo per il veneziano del team Pamini Giraldin,(sfortunata prova di Piccoli del bike Tribe costretto al ritiro per problemi meccanici....manca Mario).


Ecco l'altro protagonista di giornata, tra i Master 3 sta recuperando posizioni e categorie il vicentino con il  team veneziano della Scavezzon Nereo  Canale,  si conferma come uno tra i biker di categoria più forti in campo nazionale. Lo imita il compagno di casacca Zanandrea  tra gli M2 distacchi abissali con punte superiori ai 7 minuti tra questi master, meno abissale ma sempre sul minuto il vantaggio di Zoppas (Vimotorsport) sul ritrovato Morandin del Dr Sport (un gradito ritorno il suo, dopo alcune stagioni di stop). Arrivano gli M5 con il solito Feltre del Miane bike sul bravo Stefani dei Pedali di Marca team Performance.


Tocca alla Femminile concludere e la veneziana di Dolo sembra trasformata, Lei specialista della crono e della velocità ora si difende in salita e lotta con le migliori in discesa e trionfa, Giovanna Troldi si aggiudica il Trofeo Moving come prima assoluta femminile, buona seconda la Ciprian della Playlifesport dell'amico Massolin.


Ecco l'epilogo non c'è storia, i gradi di capitano della Forestale toccano ad Alessandro Fontana un esempio di vita e di sport, 4° successo stagionale, stanco,  felice per il successo di squadra, ma non sereno visto anche il pensiero rivolto al  prossimo intervento chirurgico, Rafael Visinelli si ferma momentaneamente a quota 10 successi stagionali. Gli altri arrivi tutti come da passaggio precedente e distacchi elevati. Fontana ha fermato il cronometro a 1h.28'21"  sempre sui tre, giri tra il miglior tempo va a Canale tra gli M3 con 1h.31'18" il secondo miglior tempo a Burzi tra gli M1 con 1h.32'40".


Ora l'appuntamento è fissato a domenica prossima, protagonista il team più "vecchio" del Veneto, il club Gaerne, una prova con caratteristiche simili a quella odierna, la cornice di questa seconda prova sarà la villa Palladiana di Maser e lo scenario dei colli Asolani, nell'occasione saranno vestite le prime maglie di leader firmate FPT Industrie- Giordana abbigliamento sportivo.


Ancora un grazie alla famiglia Pellizzaro per la splendida accoglienza e la promessa di ritornare da grandi protagonisti come dimostrato.

 


Luciano Martellozzo - 05 settembre 2010

 

CLASSIFICHE